Venerdì 19 Aprile 2024

Tirreno Adriatico 2020, tappa 3: orari tv, percorso e favoriti

Tappa mossa sulle colline grossetane arrivo sullo strappetto di Saturnia, sarà spettacolo alla Tirreno

Tirreno-Adriatico, tappa 3

Tirreno-Adriatico, tappa 3

Follonica, 8 settembre 2020 – La Tirreno Adriatico entra nel vivo mercoledì 9 settembre con la terza tappa da Follonica a Saturnia di 217 chilometri, tutta sulle colline grossetane e con diversi strappi che potrebbero fare grande selezione per il primo scossone nella classifica generale. Tappa molto mossa e lunga che entra nel vivo con la salita di Capalbio al chilometro 91, poi a seguire subito Manciano e il difficile Poggio Murella con pendenze massime del 20% (salita che sarà ripetuta nel finale). Si rifiata leggermente passando vicino al traguardo di Saturnia ma mancano ancora 70 chilometri alla fine. Il percorso si mantiene vallonato, si ripassa prima da Manciano e poi ancora il Poggio Murella, stavolta a soli 9 chilometri dall’arrivo. Non è finita, perché a Saturnia si sale ancora con pendenze del 6-7% fino al traguardo..

I favoriti

Appare una frazione per specialisti delle classiche, cioè scattisti. Mathieu Van der Poel sembra essere il primo candidato con Fuglsang e Vlasov dell’Astana e Teuns della Bahrain, occhi anche su Woods della Ef e Navarro della Israel, si farà trovare pronto anche Simon Yates. Per quanto riguarda Nibali e Thomas, adatti a salite più lunghe, potrebbe essere una tappa di difesa.

Orari tv

Diretta in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre, a partire dalle 13 e in streaming su Raiplay. Live a pagamento in streaming su Eurosport Player.