Ciclismo, il Team Ineos fa mercato: presi Martinez, De Plus e Porte, vicino Adam Yates

Il Team Ineos Grenadiers si rinforza per combattere lo strapotere della Jumbo, che comunque ha perso il Tour: dentro tre innesti, vicino anche Yates

Adam Yates

Adam Yates

Bologna, 25 settembre 2020 - Si è chiuso da poco il Tour de France che ha sancito come la Lotto Jumbo sia oggi la squadra più forte per le corse a tappe, anche se la vittoria finale è andata alla Uae Emirates di Tadej Pogacar. Il Team Ineos, dominatore delle ultime stagioni, è chiamato a rinforzarsi per controbattere lo strapotere olandese e i primi acquisti in vista della stagione 2021 sono ufficiali.

Dopo cinque anni torna Richie Porte, terzo all'ultimo Tour e reduce da due stagioni alla Trek Segafredo. In ottica corse a tappe, anche brevi, arriva Daniel Martinez dalla EF, vittorioso nel Giro del Delfinato e in una tappa al Tour, mentre sono ufficiali anche gli arrivi dei talenti Laurens De Plus e Tom Pidcock, al primo contratto da professionista. Non solo, secondo i rumors di mercato sarebbe molto vicino alla Ineos anche Adam Yates, leader della Mitchelton Scott.