Atletica, Tamberi cambia squadra: indosserà la maglia dell’Etica San Vendemiano

Il primatista italiano del salto in alto ha lasciato le Fiamme Gialle in estate, ma potrebbe presto diventare poliziotto. Nel frattempo indosserà la maglia di San Vendemiano

Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi

Bologna, 22 dicembre 2020 – Nuova casacca per Gimbo Tamberi nell’anno che porta all’Olimpiade di Tokyo. Il saltatore, primatista italiano, ha lasciato le Fiamme Gialle in estate – e in futuro dovrebbe effettuare il concorso per diventare poliziotto – e da ora indosserà la casacca dell’Etica San Vendemiano. Tamberi, dopo l’addio alle Fiamme Gialle, aveva indossato la maglia dell’Atletica Vomano negli ultimi mesi. Il cambio del primatista italiano rientra in un percorso agonistico e sociale legato anche all’ente di promozione AICS (sezione Veneto), e che parteciperà al bando di concorso per l’ingresso nelle Fiamme Oro.

“Il progetto di ATL-Etica asseconda un mio intento - ha affermato Tamberi ai canali FIdal - promuovere i valori AICS, che sono i valori sani dello sport, con un tono di voce entusiasta, vicino alla soglia di attenzione degli adolescenti che hanno molte sollecitazioni, eppure devono capire che la scuola e lo sport creano le condizioni per essere cittadini migliori”. Negli ultimi giorni, l’azzurro campione del mondo indoor del 2016 si è allenato al centro di preparazione olimpica di Formia, in vista della stagione 2021 e in particolare dei Giochi olimpici di Tokyo”.

Leggi anche - Maratona, Epis e Grano campioni italiani