Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, domani il super g di La Thuile: orari tv e favorite

Brignone gioca in casa per allungare in classifica, Shiffrin non ci sarà e Vlhova ha una cartilagine schiacciata

Federica Brignone

Federica Brignone

Bologna, 28 febbraio 2020 – Inizia un weekend importante per la coppa del mondo di sci femminile. Il circus sbarca a La Thuile, tappa confermata nonostante il Coronavirus, con Federica Brignone che gioca in casa con la possibilità di allungare in classifica generale, con due altre tappe da disputare (Are e Cortina d’Ampezzo). Vediamo favorite e orari tv del supergigante di domani.

Favorite

Federica Brignone ormai è diventata una polivalente a tutti gli effetti ma nelle discipline veloci il supergigante è quello che più la può favorire. La sua capacità di far velocità in curva è fondamentale. Impossibile non inserirla tra le favorite domani assieme alla leader di specialità Corinne Suter. A contendere la vittoria alle due saranno le austriache con Venier e Schmidhofer, pronte ad attaccare. Ma l’Italia non cala solo l’asso Brignone, ci sono Marta Bassino, anche lei ormai competitiva anche in super g, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. In gara dovrebbe esserci anche Petra Vlhova, a caccia di punti per la generale, nonostante una cartilagine del ginocchio sinistro schiacciata. Assente Mikaela Shiffrin.

Orari tv

Si parte alle ore 10.30 di sabato 29 febbraio con diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky e in streaming su Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre, e su Rai Due, disponibile in Hd sul canale 502.