Giovedì 25 Aprile 2024

Super Bowl 2020, orari tv in Italia. Dove vederlo (anche in chiaro)

Grande fermento per la finalissima di NFL tra San Francisco 49ers e Kansas City Chiefs e per l'half-time show a ritmo di Jennifer Lopez e Shakira

Jimmy Garoppolo (Ansa)

Jimmy Garoppolo (Ansa)

Miami, 2 febbraio 2020 - Tutto pronto per la 54esima edizione del Super Bowl, in programma nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 febbraio alle 00.30 (ora italiana) all'Hard Rock Stadium di Miami, in Florida. A sfidarsi per il titolo di campioni della Nation Football League saranno i San Francisco 49ers, campioni della National Football Conference, e i Kansas City Chiefs, che hanno vinto l'American Football Conference. 

Super Bowl in tv, dove vederlo in chiaro

Il Super Bow sarà trasmesso in diretta in chiaro in esclusiva a partire dalle 00.30 sul Canale 20 di Mediaset (151 di Sky e 20 di TivùSat). Disponibile anche lo streaming gratis su Mediaset Play e sul portale Sportmediaset.it. L'evento sarà trasmesso anche in live streaming da DAZN: per gli abbonati Sky disponibile la visione pure sul canale DAZN1 (209).

I pronostici 

Kansas City Chiefs - C'è tanta attesa per il match, con i pronostici che pendono dalla parte dei Chiefs, alla terza apparizione nella finalissima della NFL, traguardo raggiunto dopo un digiuno di ben 50 anni. La franchigia allenata da Andy Reid sogna di bissare il trionfo ottenuto nel 1969, quando a cedere il passo furono i Minnesota Vikings. Oltre alla fame, ad alimentare le ambizioni della formazione di Kansas City è il ruolino stagionale fatto di 12 vittorie e 4 sconfitte, che si aggiungono ai successi ai playoff contro Houston e Tennessee. La stella sulla quale punteranno tanto i Chiefs è il quarterback Patrick Mahomes: un passato nel baseball, il classe '95 possiede una grande tecnica nei lanci che si è rivelata fondamentale proprio nei playoff, con a referto in totale 8 touchdown, 0 intercetti e 307,5 yard. San Francisco 49ers - E' la voglia di riscatto a spingere i 49ers, alla settima partecipazione al Super Bowl, la prima dal 2012. Per trovare l'ultimo successo della franchigia di San Francisco bisogna risalire al 1994, quando a cadere furono i San Diego Chargers, per giunta a Miami, la sede dell'edizione 2020. La decade d'oro della formazione attualmente allenata da Kyle Shanahan risale agli anni '80, quando arrivarono i trionfi dell' '81, '84, '88 e '89. E' nata invece nel 1991 la stella della squadra, Jimmy Garoppolo: di origini abruzzesi, per la precisione di Vasto, il quarterback scelto dai New England Patriots nel Draft 2014 è reduce da una stagione impreziosita da 27 touchdown e 13 intercetti, ma a far parlare tanto è anche uno stile di vita tutt'altro che morigerato. Non potrebbe essere altrimenti, visto il contratto da 137,5 milioni firmato da Garoppolo (chiamato in patria Jimmy G) per i prossimi 5 anni.

Jennifer Lopez e Shakira 

Non solo sport: uno dei punti di maggiore interesse del Super Bowl si conferma la parte musicale, nella quale quest'anno si respira aria latina. Si comincia da Demi Lovato, che avrà l'onore di cantare l'inno nazionale americano prima della partita. Lo show dell'intervallo sarà invece letteralmente infiammato da Jennifer Lopez e Shakira, che promettono di far ballare l'Hard Rock Stadium di Miami.