Giovedì 25 Aprile 2024

Sci domani il Super g di Kvitfjell: favoriti e orari tv

Kilde cerca punti importanti per la generale, Pinturault proverà a difendersi

Aleksandar Aamodt Kilde

Aleksandar Aamodt Kilde

Bologna, 7 marzo 2020 – Finale di Coppa del mondo di sci alpino scoppiettante. In attesa dell’ultima tappa di Kranjska Gora (gigante e slalom in programma), domani si terrà l’ultima disciplina veloce della stagione. Ci sarà infatti il supergigante di Kvitfjell in Norvegia, dove Aamodt Kilde proverà a distanziare ulteriormente i rivali in vista delle ultime gare in Slovenia.

FAVORITI – Non solo Coppa del mondo generale, domani si assegna anche quella di specialità con ben cinque sciatori ancora in lizza. Comanda Caviezel 365 punti, poi Kriechmayr con 362, Kilde è terzo con 336, Mayer quarto con 324 e Jansrud con 305. Tutti saranno grandi protagonisti domani, soprattutto i norvegesi sulle nevi di casa e che conoscono bene. In gara ci dovrebbe essere anche Alexis Pinturault che avrà sicuramente più possibilità di fare punti in supergigante che in discesa, mentre Kristoffersen punterà tutto sulla tappa di Kranjska Gora. Per quanto riguarda l’Italia, gli occhi sono puntati su un positivo Mattia Casse, sesto in coppa di specialità.

ORARI TV – Orario del via alle 10.30 con diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre e in streaming su Raiplay.it