Sci, domani il super g di Hinterstoder: favoriti e orari tv

Dopo la cancellazione della combinata domani c’è il supergigante

Aleksander Aamodt Kilde

Aleksander Aamodt Kilde

Bologna, 28 febbraio 2020 – Il maltempo imperversa su Hinterstoder e anche il supergigante di domani è a rischio. La pioggia ha prodotto la cancellazione della combinata di venerdì, ma per il momento resta in calendario il super g di sabato. Con una classifica così ravvicinata per la coppa del mondo generale, ogni gara può essere decisiva e ogni punto può valere il successo. Non a caso, domani è prevista anche la partecipazione di Henrik Kristoffersen che di solito non prende parte a discipline veloci.

Favoriti

Il supergigante è chiaramente una disciplina che favorisce il leader di coppa Aamodt Kilde, che guida sia la generale sia la classifica di specialità. Il norvegese ha una grande chance di allungare sui rivali. Uno appunto è il connazionale Kristoffersen, specialista delle discipline tecniche ma che ha annunciato la sua presenza domani. Per quanto riguarda i velocisti, Mauro Caviezel, Kjetil Jansrud, Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr potrebbero essere in lizza per il successo. Occhio anche al francese Pinturault che cercherà punti importanti. In casa Italia le maggiori chance dovrebbero averle Mattia Casse, settimo della classifica di specialità.

Orari tv

Il via alla gara sarà alle 12.30 con diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky e in streaming su Dazn e Eurosport Player, e in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale e in streaming su Raiplay.it.