Giovedì 18 Aprile 2024

Sci, Goggia è la regina della velocità: “Non ho sciato bene, ma è un anno fantastico”

La bergamasca conquista il poker in discesa libera, domina la coppa di specialità e non lascia scampo alle avversarie: è la regina

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Crans Montana, 23 gennaio 2021 – Quattro vittorie consecutive in discesa, Sofia Goggia è la regina della velocità. Nessuna, in questo momento, è in grado di reggere la sua capacità di tenere giù il piede a 100 orari, di disegnare curve attaccate allo sci esterno e sempre in conduzione creando velocità, seppur con tutti i rischi del caso che Sofia, sempre, si prende. Quattro discese vinte, quattro successi consecutivi come Lindsey Vonn, l’amica rivale, di cui oggi rappresenta la degna erede.

“Non sono riuscita a sciare bene – ha ammesso Goggia dopo la vittoria di oggi – Però le rampe giuste le ho prese come speravo di fare, credo sia una vittoria di maturità ed esperienza, sto trovando la solidità cercata. Il podio con Elena? Sono contentissima, lei era il mio incubo quando eravamo piccole. Siamo in un anno fantastico e c’è una squadra forte, composta da tante individualità che ci permettono di alzare l’asticella”.

Leggi anche - Sci, Paris terzo a Kitzbuhel