Giovedì 18 Aprile 2024

Coppa del Mondo Sci: rinviato a domani lo slalom in Val d'Isere. Non ci sarà il gigante

Le novità del calendario di Coppa del Mondo di Sci: in Val d'Isere il maltempo condiziona le gare

Cambia il calendario per la tappa in Val d'Isere

Cambia il calendario per la tappa in Val d'Isere

Roma, 14 dicembre 2019 - La settimana della tappa in Val d'Isere di Coppa del Mondo di sci alpino è stata segnata dal maltempo sin dall'inizio. Sono state le forti raffiche di vento a rendere impossibile lo svolgimento della gara odierna, soprattutto per motivi di sicurezza. Inizialmente c'era stato un rinvio di un'ora e mezzo, ma dopo ultimi estremi tentativi gli organizzatori si sono dovuti arrendere cancellando la gara.

Cambia dunque il calendario, con questa tappa che avrà un solo appuntamento: sarà proprio lo slalom speciale di oggi che verrà recuperato nella mattinata di domani, con prima manche alle 9.30 e seconda alle 12.30. Orari inizialmente prefissati per la gara di slalom gigante che viene temporaneamente sospesa dal calendario: al momento non ci sono ufficialità sul quando e dove verrà recuperato questo appuntamento ma la Fis potrebbe annunciare la decisione entro pochi giorni, con la speranza di far svolgere la gara entro la fine dell'anno.

In una stagione in cui si era finalmente disputato il gigante di Solden, storico primo appuntamento del calendario che ha portato a frequenti annullamenti, salta per il momento il gigante della Val d'Isere. Tutto in attesa di vedere la gara di domani, al momento programmata ma comunque a rischio in attesa di capire le condizioni meteorologiche della località francese.