Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, le convocate azzurre per Kranjska Gora: presenti tutte le big

Nel weekend doppio gigante a Kranjska Gora, Brignone e Bassino sono le leader della coppa di specialità e cercheranno punti importanti Slovenia

Marta Bassino

Marta Bassino

Bologna, 14 gennaio 2021 – Fine settimana molto importante per le atlete azzurre specializzate nelle discipline tecniche. La Coppa del mondo di sci alpino fa infatti tappa a Kranjska Gora in Slovenia per due slalom giganti sulla Podkoren 3, dove l’Italia gioca le carte principali della contesa. La classifica di specialità vede infatti due azzurre al comando, Brignone in testa con 205 punti, Bassino seconda con 200, terza Shiffrin con 150.

Sono nove le convocate dall’Italia per la doppia prova tra i pali larghi: Si tratta di Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Roberta Midali, Valentina Cillara Rossi e Luisa Bertani. L’Italia in passato ha conquistato tre podi a Kranjska tra le donne, Gius nel 2007, Brignone nel 2012 e Goggia nel 2018, senza vittorie. Diretta sabato alle 11 e alle 14 e domenica alle 9.15 e alle 12.15 su Raisport ed Eurosport.

Leggi anche - Sci, Goggia vince la discesa di St.Anton