Rugby, Parisse non smette: farà l’allenatore-giocatore

L’ex capitano della nazionale dovrebbe continuare a giocare a Tolone anche con un ruolo di allenatore, farà il coach di touche

Sergio Parisse

Sergio Parisse

Roma, 19 aprile 2021 – Non sarebbe ancora giunto il momento per Sergio Parisse di appendere le scarpe al chiodo. L’ex capitano della nazionale, ora a Tolone, starebbe pensando ad un futuro ancora sul campo ma già con uno sguardo al futuro. Secondo l’Equipe, l’azzurro, ora 37enne, vorrebbe restare ancora un’altra stagione sul rettangolo di gioco e allo stesso tempo diventare allenatore della squadra francese.

Allenatore della touche

Si parla infatti di una stagione con ancora il numero sulle spalle ma anche con un ruolo da coach delle touche sempre a Tolone, dove ha militato negli ultimi due anni. Lunga la carriera di Parisse che ha collezionato 142 presenze con la nazionale, mentre nei club è passato da Treviso poi Stade Francais e ora Tolone. Da tempo si parlava di un possibile ritiro di Parisse ma quel momento sarebbe rinviato di un’altra stagione, quando l’azzurro inizierà a pensare ad una carriera fuori dal campo.

Leggi anche - Rugby, Parisse pensa al ritiro