Giovedì 18 Aprile 2024

Sci alpino, il ritorno di Razzoli: sarà a Zagabria

Il campione olimpico 2010 torna tra i convocati e domani sarà al via sulla collina di Zagabria, in casa Italia occhi puntati su Alex Vinatzer

Giuliano Razzoli

Giuliano Razzoli

Bologna, 5 gennaio 2021 – Un gradito ritorno in Coppa del mondo per un ex campione olimpico. Giuliano Razzoli tornerà infatti in gara domani a Zagabria dove si terrà il tradizionale slalom speciale, terzo appuntamento stagionale tra i pali stretti. Il campione olimpico 2010 proverà ancora una volta a risalire le classifiche e il pettorale di partenza, con lui torna tra i convocati anche Tommaso Sala.

Con questi due ritorni salgono a sette i convocati per la gara di domani a Zagabria, prima manche alle 12.15, seconda alle 15.30 con diretta Raisport ed Eurosport: oltre a Razzoli e Sala ci saranno anche Alex Vinatzer (terzo a Madonna di Campiglio), Manfred Moelgg, Stefano Gross, Federico Liberatore e Simon Maurberger. Razzoli, tra l’altro, vinse a Zagabria nel 2010 e arrivò terzo nel 2009, mentre Moelgg vinse nel 2017. La buona tradizione azzurra in terra di Croazia si completa con il terzo posto di Vinatzer l’anno scorso.

Leggi anche - Sci, Vlhova vince lo slalom di Zagabria