Venerdì 19 Aprile 2024

Sci, finalmente Innerhofer nella top ten: "La direzione è giusta"

Miglior risultato stagionale per l'altoatesino nel super g di Wengen: ottavo posto e buone sensazioni in ottica olimpica

Christof Innehofer

Christof Innehofer

Wengen, 13 gennaio 2022 - E' arrivato il segnale anche da Christof Innerhofer nel supergigante di apertura del weekend di coppa del mondo di Wengen. L'altoatesino ha conquistato il miglior piazzamento stagionale con un ottavo posto che di fatto lo inserisce tra i convocati azzurri per Pechino e gli conferisce un buon carico di fiducia in questo inizio di anno; e domani c'è la famosa discesa libera.

Ho avuto buone sensazioni

Dopo un inizio di stagione difficile, Innerhofer ha finalmente mandato un segnale a Wengen con un ottavo posto comunque buono a un solo centesimo dal compagno Paris nella gara vinta da Odermatt “Ho fatto una bella gara – ha detto Innerhofer -, ho avuto buone sensazioni, ho sbagliato qualcosina, ma sono contento, la mia gara è buona. Ho sciato come so fare e messo insieme finalmente tutti i pezzi. Forse avrei potuto fare leggermente meglio, però è uno step nella direzione giusta e conferma che sono partito bene nel nuovo anno, come si era già visto in prova”.

Leggi anche - Sci, Paris terzo in prova a Wengen