Sci, Goggia in trionfo: “Ho il pelo da discesista, a 100 orari tengo giù il piede”

La bergamasca sugli scudi a St.Anton, discesa con curvoni a oltre 100 orari in cui ha scavato il solco sulle rivali. Il coraggio è una dote innata

Sofia Goggia

Sofia Goggia

St.Anton, 9 gennaio 2021 – Una gara spettacolare, fatta di rischi ma anche di tanto coraggio, quello che a Sofia Goggia non manca quando c’è da premere sull’acceleratore. Lo ha fatto oggi la bergamasca dominando l’insidiosa discesa libera di St.Anton, con curvoni a oltre 100 orari in cui più che la linea era basilare la velocità. Un secondo a tutte le rivali, sul podio Tippler e Johnson, per un dominio incontrastato.

“Sono molto soddisfatta di quello che ho fatto – ha affermato Goggia dopo la gara – Nelle prove non avevo compreso bene la pista e l’ho studiata con i tecnici, pensando che i distacchi sarebbero stati ravvicinati e invece ho vinto con quasi un secondo. Sono davvero contento, quando c’è da tirare curve a più di 100 chilometri orari riesco a tenere giù il piede e a fidarmi degli appoggi, penso che il ‘pelo’ da discesista ci sia sempre stato”.

Leggi anche - Sci, Goggia trionfa in Val d'Isere