Giovedì 18 Aprile 2024

Sci, maltempo a Lenzerheide, ma si gareggia: Goggia in gara

Gli organizzatori stravolgono il programma dopo la cancellazione di tutte le prove di discesa, si gareggia domani con partenza ribassata

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Lenzerheide, 16 marzo 2021 – Giorni di neve, vento e maltempo a Lenzerheide, sede delle finali di Coppa del mondo di sci alpino da domani a domenica. In questi due giorni si sarebbero dovute disputare le prove di discesa maschile e femminile in vista delle gare di domani, ma il cattivo tempo non ha permesso agli atleti di scendere in pista. La Fis ha allora deciso di mantenere le gare in programma abbassando la partenza.

Domani sarà giornata piena per discesisti e discesiste, si disputeranno infatti al mattino le prove mentre nel primo pomeriggio le gare. In pista anche Sofia Goggia, che con un annullamento avrebbe vinto la coppa di discesa, mentre con questa decisione dovrà invece guadagnarsela in pista. Entrambe le libere in programma, maschi 12.15, femmine 13.45, saranno con partenza ribassata al supergigante. La bergamasca partirà con il numero 5 per provare a vincere miracolosamente la coppa dopo l’infortunio di Garmisch: dovrà difendere 70 punti di vantaggio su Corinne Suter e 97 su Lara Gut. Le gare saranno trasmesse da Eurosport e Raisport.

Leggi anche - Sci, Liensberger vince lo slalom di Are