Martedì 16 Aprile 2024

Sci, il gigante di Adelboden sabato 11 gennaio: favoriti, orario, tv

Dopo la Gran Risa, un’altra classicissima. Henrik Kristoffersen l'uomo da battere

Sci, Henrik Kristoffersen (Ansa)

Henrik Kristoffersen

Bologna, 10 gennaio 2020 - Si entra nel vivo della Coppa del Mondo di sci alpino e gennaio porta con sé le grandi classiche. In attesa delle discese libere di Wengen e Kitzbuhel, il circo iridato fa tappa da Adelboden per una grande prova in slalom gigante e slalom speciale. Si parte domani con la gara tra i pali larghi, su una delle piste più difficili assieme alla Gran Risa.

Coppa mondo sci, slalom di Adelboden. Favoriti e orari tv

Prima manche

I favoriti del gigante

La Coppa del Mondo di specialità vede in testa Henrik Kristoffersen che ha mostrato segni di risveglio nello slalom di Campiglio, domani sarà il grande favorito. A contendergli lo scettro Alexis Pinturault, vincitore un anno fa ad Adelboden. Ma non sarà solo un duello tra i grandi favoriti della Coppa del Mondo generale, perché in gigante si giocano la vittoria anche lo sloveno Kranjec e l’americano Tommy Ford, vincitore a Beaver Creek. Possibili outsider Faivre e Nestvold Haugen. In casa Italia ci saranno Moelgg e De Aliprandini a guidare la truppa, con Maurberger pronto ad inserirsi dopo l’ottimo stato di forma mostrato in slalom speciale.

Orari e tv

La prima manche prenderà il via alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30. Diretta Eurosport, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player e Dazn. Live anche in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre, in streaming su Raiplay.it