Giovedì 18 Aprile 2024

Sci, Wengen: sfida a 130 km/h. Paris c'è. Orari tv della discesa

Partenza abbassata a causa della neve caduta nella notte nella parte superiore: oltre 30 centimetri. Sul Lauberhorn i migliori al mondo si giocheranno la vittoria in una delle discese più affascinanti della stagione

Dominik Paris (Ansa)

Dominik Paris (Ansa)

Bologna, 17 gennaio 2020 – Gennaio è mese di grandi discese libere. Oggi c'è Wengen e il Lauberhorn dove gli atleti affronteranno un panorama unico con tanti passaggi spettacolari, basti pensare alla mitica ‘stradina’, sfrecciando a oltre 130 orari a caccia di un successo che vale una intera carriera. Ma la partenza è stata abbassata a causa della neve caduta durante la notte. Fino a 30 centimetri sono caduti nella parte superiore della discesa del Lauberhorn. Anche se al momento le precipitazioni sono cessate, gli organizzatori hanno deciso di abbassare la partenza, che sarà data allo stesso livello da cui è partita la combinata alpina di ieri. Vediamo i favoriti e gli orari televisivi.

Dominik Paris c'è

Il leader della coppa di specialità è Dominik Paris che viaggia con 4 punti di vantaggio sullo svizzero Beat Feuz: domani il padrone di casa cercherà il contro sorpasso dopo le discese di Bormio di fine dicembre, ma l’azzurro ci ha ormai abituato a cambiare marcia proprio da dicembre in avanti e batterlo non sarà affatto facile. Il lotto di favoriti, comunque, è ampio, nell’ultima prova ad esempio il più veloce è stato l’austriaco Mayer, mentre si sono fissati nelle parti alte anche Caviezel, Kilde e Jansrud. In casa Austria occhi anche su Kriechmayr, tra i tedeschi c’è il solito Dressen. Per l’Italia ci sarà anche il gran ritorno in gara di Christof Innerhofer, quarto nell’ultima prova cronometrata.

Dove vederla in tv

Si parte alle ore 12.30 con diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player e Dazn. Diretta in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale, in streaming sul sito Raiplay.

La guida tv di Quotidiano.net