Giovedì 18 Aprile 2024

Coppa mondo sci, sabato 8 febbraio la discesa femminile di Garmisch. Favorite e orari tv

In Germania azzurre a caccia del successo, assente Shiffrin per la morte del padre

Federica Brignone

Federica Brignone

Bologna, 7 febbraio 2020 – Riprende domani la Coppa del mondo di sci alpino con la discesa femminile a Garmisch Partenkirchen. Le azzurre cercheranno di essere grandi protagoniste in una disciplina favorevole dopo i grandi risultati tra Bansko e Sestriere. Tra le big mancherà Mikaela Shiffrin per la dolorosa morte del padre. Vediamo nel dettaglio favorite e orari tv.

Favorite

La classifica di specialità vede in testa Corinne Suter davanti a Shiffrin e Ledecka, prima azzurra Elena Curtoni quarta. A Garmisch ci sarà una pista tecnica e difficile in cui la svizzera potrebbe trovare qualche difficoltà, mentre le austriache saranno sicuramente tra le protagoniste con Ramona Siebenhofer, Nicole Schmidhofer, Stephanie Venier, Tamara Tippler e Nina Ortlieb. Poi le italiane, Sofia Goggia vuole confermarsi sul podio, Federica Brignone ormai è una polivalente e può far bene ovunque mentre Nicol Delago e Elena Curtoni cercano continuità nelle parti alte. Tra le possibili outsider le padrone di casa Kira Weidle e Viktoria Rebensburg.

Orari tv

Via della gara alle 11.30 di domani con diretta a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale, e in streaming sul sito Raiplay.it.