Martedì 16 Aprile 2024

Sci coppa del mondo, domani e sabato le discese di Bansko: orari tv e favorite

In Bulgaria weekend dedicato alle prove veloci

Sofia Goggia

Sofia Goggia.

Bologna, 23 gennaio 2020 – Fine settimana importante per i colori azzurri in quel di Bansko, tappa interamente dedicata alle specialità più adatte alla valanga rosa. Due discese libere e un supergigante in Bulgaria dove l’Italia può giocare le carte Goggia, Brignone, Marsaglia e Delago. Vediamo nel dettaglio gli orari televisivi e le favorite della contesa.

Favorite

Si parte domani con il recupero della discesa libera non disputata in Val d’Isere. La classifica di specialità vede al comando la svizzera Corinne Suter su Ester Ledecka e Nicole Schmidhofer. Tutte e tre cercheranno di trovare domani un risultato importante. E’ comunque l’Austria ad avere il contingente più dotato con Venier, Tippler, Ortlieb e Siebenhofer capaci del podio. C’è anche curiosità verso chi spera in un riscatto dopo un inizio di stagione sottotono. In questo caso occhi su Stuhec, Rebensburg e Weirather. In casa Italia ci sono tutti i presupposti per una grande gara. Sofia Goggia sta tornando in forma e cerca il successo, Marsaglia e Delago sono già state sul podio in questa stagione e Federica Brignone è alla ricerca di punti importanti in Coppa del Mono. A proposito di classifica generale, a tutto il weekend dovrebbero prendere parte anche Shiffrin e Vlhova, con tanta curiosità nel vederle all’opera in discesa libera.

Orari tv

Le due discese libere di domani e sabato sono in programma ad un orario mattutino: si parte alle 9.45 in entrambi i casi. Attualmente, i canali di Eurosport, 210 e 211, sono dedicati agli Australian Open e non prevedono la diretta di Bansko che però sarà visibile in streaming su Eurosport Player. Diretta in chiaro invece su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre e in streaming su Raiplay.it

MANUEL MINGUZZI