Venerdì 19 Aprile 2024

Sci, i convocati azzurri per Adelboden: chance di riscatto per Vinatzer

Fine settimana di gare tecniche in Svizzera nella storica località di Adelboden, due giganti e uno slalom con una grande pattuglia azzurra

Alex Vinatzer

Alex Vinatzer

Bologna, 7 gennaio 2021 – La Coppa del mondo maschile di sci alpino ripartirà domani da Adelboden per la tradizionale tappa svizzera con le discipline tecniche. Ci saranno due giganti, uno per recuperare Beaver Creek, e uno slalom, con una folta pattuglia italiana al cancelletto di partenza. Sono nove i convocati per i due giganti e otto per lo slalom di domenica, su cui l'Italia ha le maggiori possibilità.

Per quanto riguarda i pali larghi sono stati convocati Stefano Baruffaldi, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Alex Hofer, Roberto Nani, Riccardo Tonetti e Hannes Zingerle, in slalom invece le carte maggiori con Stefano Gross, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti e Alex Vinatzer (reduce dall'inforcata di Zagabria). Nella storia l’Italia ha vinto otto volte ad Adelboden, l’ultima con Gross nel 2015, mentre l’ultimo podio è di Moelgg nel 2017.

Leggi anche - Sci, il programma della settimana