Martedì 23 Aprile 2024

Golf, Ryder Cup: è Finau l'ultima scelta di Furyk

Completate le due squadre che si affronteranno a Parigi dal 25 al 30 settembre

La Ryder Cup

La Ryder Cup

Bologna, 11 settembre 2018 - I giochi sono fatti, Thomas Bjorn e Jim Furyk hanno completato le due squadre - Europa e Usa - che dal 25 settembre si affronteranno al Golf National di Parigi per la conquista dell'ambita e prestigiosa Ryder Cup. La squadra europea era già completa da qualche giorno, mentre per quella statunitense Furyk ha atteso il risultato del Bmw Championship.

A strappare l'ultima wild card per gli Usa è stato dunque Tony Finau, che si aggiunge così a Mickelson, Dechambeau e Woods - le altre tre scelte di Furyk - e ai qualificati di diritto Fowler, Johnson, Koepka, Reed, Spieth, Simpson, Thomas e Watson. I vice capitani di Furyk, non giocatori, saranno Duval, Zach Johnson, Kuchar, Love III e Stricker.

Per la squadra europea parteciperanno Molinari, McIlroy, Fleetwood, Hatton, Noren, Rahm e Rose, qualificati di diritto, più le scelte di Bjorn, ovvero Garcia, Casey, Poulter e Stenson. I vice capitani non giocatori saranno Donald, Harrington, Karlsson, McDowell e Westwood. Sarà una sfida di altissimo livello.