Giovedì 18 Aprile 2024

Record dell'ora, Campenaerts: "Se Dowsett mi batterà farò un nuovo tentativo"

Il cronoman belga, detentore del record dell'ora, guarderà con interesse al tentativo di Dowsett: se verrà battuto cercherà di riprendersi il primato

Victor Campenaerts

Victor Campenaerts

Bologna, 13 novembre 2020 - Alex Dowsett cercherà il 12 dicembre a Manchester di riappropriarsi del record dell'ora. Il ciclista britannico lo aveva ottenuto nel 2015, ma nel corso degli anni è stato battuto più volte e ora a detenerlo è Victor Campenaerts che nell'aprile 2019, in Messico, quindi in altura, ha stabilito il nuovo primato di 55,089 chilometri in sessanta minuti di prova. Tra i detentori c'è stato anche il vincitore del Tour Bradley Wiggins.

Proprio Campenaerts sarà spettatore interessato del tentativo di Alex Dowsett del 12 dicembre: se verrà battuto, il belga ha già annunciato che farà un nuovo tentativo "Mi fa piacere che il mio record venga attaccato - ha affermato a Het Nieuwsblad - Sarà doloroso se Dowsett riuscirà a battermi, ma sono deciso a riprovarci con un altro tentativo. Penso che Alex stia affrontando una sfida difficile e se ce la farà programmerò un nuovo attacco per riprendermi il record".

Leggi anche - Aru, offerta per il 2021 dalla Zabù-Ktm