Ciclismo, l'Uci concede ancora tempo a Qhubeka per iscriversi

Continuano i problemi del team Qhubeka, mancate alcune scadenze per l'iscrizione al World Tour l'Uci sta concedendo una proroga per consentire a Ryder di provarci

Domenico Pozzovivo

Domenico Pozzovivo

Bologna, 1 dicembre 2021 - E' ancora corsa contro il tempo per l'iscrizione al World Tour 2022 della Qhubeka NextHash. Mancate le prime scadenze Uci per poter partecipare al maggior tour mondiale di ciclismo, la squadra, che ha tra i suoi corridori l'italiano Domenico Pozzovivo, ha ricevuto una sorta di deroga per tentare di racimolare uno sponsor utile all'iscrizione. Manca di fatto un title sponsor.

Serve un title sponsor

Doug Ryder è al lavoro per farcela, soprattutto per trovare un title sponsor perché Bmc sarebbe disposta ad essere sponsor di bici e Mercedes veicolo del team. Alcuni corridori hanno già cambiato aria dopo la rescissione dei contratti, Nizzolo è andato alla Start Up Nation e Campenaerts alla Lotto, ma il team è al lavoro per trovare una soluzione: "Stiamo continuando a lottare per il nostro futuro al più alto livello di questo sport", le parole di una fonte interna a Cyclingnews.

Leggi anche - Martinelli: "Nibali può ancora trovare un numero dei suoi"