Venerdì 19 Aprile 2024

Golf, il Pga Tour riparte l'11 giugno. Riaprono i campi della Ryder Cup

Il più importante tour mondiale riapre i battenti l'11 giugno a porte chiuse. Nel Winsconsin, dove dovrebbe giocarsi la Ryder, campi aperti con restrizioni dal 24 aprile

Tiger Woods

Tiger Woods

Ponte Vedra (Stati Uniti), 17 aprile 2020 - Dopo il ciclismo, anche il maggiore tour professionistico di golf prova a darsi una calendarizzazione per il 2020. Il Pga Tour ha comunicato che l'attività riprenderà l'11 giugno a porte chiuse con il Charles Schwab Challenge a Fort Worth in Texas, mentre sono state rese note le date dei tre major rimasti in calendario (il British Open è stato rimandato al 2021).

Dal 3 al 9 agosto si giocherà il Pga Championship al Tpc di San Francisco in California, dal 14 al 20 settembre ci saranno gli Us Open al Winged Food Club di New York, mentre l'Augusta Masters si giocherà in Georgia dal 9 al 15 novembre. Novità anche per quanto riguarda la Ryder Cup che dovrebbe disputarsi dal 21 al 27 settembre in Wisconsin. Al momento comunicazioni ufficiali dell'organizzazione non ce ne sono, ma il governatore del Wisconsin ha predisposto la riapertura dei campi golf, con restrizioni, a partire dal 24 aprile. Si potrà prenotare online ma la Club House e i negozi rimarranno chiusi.