Mondiali volley 2018, calendario terza fase. Dove vedere l'Italia in tv

Gli azzurri inizieranno mercoledì contro la Serbia, partite in diretta su Rai Due Modiali di volley femminile, il calendario dell'Italia. Orari tv

Ivan Zaytsev

Ivan Zaytsev

Bologna, 24 settembre 2018 – Inizia la fase calda del Mondiale di volley 2018. Si giocherà a Torino la Final Six, terza fase del torneo con le migliori sei squadre del pianeta, per l’Italia girone con Serbia e Polonia, nell’altro raggruppamento Brasile, Usa e Russia. La formula prevede il passaggio del turno per le prime due squadre di ogni girone, poi semifinali e finali.

Gli azzurri di Chicco Blengini giocheranno mercoledì 26 settembre contro la Serbia e venerdì’ 28 settembre contro la Polonia. Il piccolo vantaggio per l’Italia è che giocherà dopo Polonia-Serbia, in programma giovedì, quindi alla seconda partita contro i campioni del mondo gli azzurri sapranno che tipo di risultato dovranno ottenere per qualificarsi. Ma già vincendo alla prima contro la Serbia potrebbero esserci tante chance di qualificazione, in caso contrario quella contro la Polonia potrebbe essere vista come la partita salvagente. Nell’altro girone si affronteranno i campioni d’Europa della Russia, quelli olimpici del Brasile e i fortissimi statunitensi, una di queste sarà eliminata.

Modiali di volley femminile, il calendario dell'Italia. Orari tv

Il calendario completo POOL I (a Torino): Brasile, Usa, Russia POOL J (a Torino): Italia, Polonia, Serbia MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE: 17.00 Brasile vs Russia (Pool I, a Torino) 21.15 Italia vs Serbia (Pool J, a Torino) GIOVEDÌ 27 SETTEMBRE: 17.00 Usa vs Russia (Pool I, a Torino) 20.30 Polonia vs Serbia (Pool J, a Torino) VENERDÌ 28 SETTEMBRE: 17.00 Brasile vs Usa (Pool I, a Torino) 21.15 Italia vs Polonia (Pool J, a Torino)

I due match della Nazionale azzurra saranno trasmessi in diretta in chiaro su Raidue, live disponibile anche in streaming sul sito Raiplay.it