Venerdì 19 Aprile 2024

Mondiali pallavolo femminile, le convocate di Mazzanti

Quattordici azzurre per la rassegna iridata

Davide Mazzanti

Davide Mazzanti

Roma, 11 settembre 2018 - Mentre l'Italia maschile ha già debuttato e ottenuto il primo successo al Mondiale contro il Giappone, quella femminile di Mazzanti si prepara per la rassegna iridata che partirà dal 29 settembre in Giappone. A meno di tre settimane dal via il commissario tecnico azzurro ha diramato la lista definitiva delle convocate. Eccola.

(Palleggiatrici) Ofelia Malinov e Carlotta Cambi; (Opposti) Paola Egonu, Serena Ortolani; (Schiacciatrici) Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Miriam Sylla e Sylvia Nwakalor; (Centrali) Cristina Chirichella, Sarah Fahr, Marina Lubian e Anna Danesi; (Liberi) Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale.

Il commento di Mazzanti al sito ufficiale Fipav: "Le mie scelte sono state fatte in base a quello che ho visto negli ultimi tornei - il commento di Davide Mazzanti - È un gruppo che mi permetterà di adottare più soluzioni, a seconda di come andranno le partite. Le quattordici atlete selezionate mi consentiranno di avere a disposizione molte opportunità e anche un buon grado di adattabilità nelle diverse situazioni in cui ci troveremo".