Mondiali Cortina 2021 in tv: rinviato il SuperG maschile

Martedì resta solo la gara veloce femminile. Paris e Innerhofer, in cerca di gloria, dovranno attendere giovedì

Christof Innerhofer

Christof Innerhofer

Cortina d’Ampezzo, 8 febbraio 2021 – Aggiornamento: Super g maschile: nuovi orari tv, favoriti e italiani

Come si temeva il maltempo ha fatto rinviare anche il SuperG maschile in programma ai Mondiali di Cortina 2021 domani alle 13. L'abbondante nevicata della notte tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio ha costretto gli organizzatori a rinviare anche la gara veloce maschile a giovedì, invece il SuperG femminile si disputerà regolarmente domani alle 10.30. 

Sono partiti all’insegna del maltempo i mondiali di sci alpino di Cortina, con la cancellazione della combinata femminile a causa di una fitta nevicata notturna. Nevicate permettendo tra le donne la compagine azzurra guarda con speranza alle medaglie. Tra i maschi Christof Innerhofer e Dominik Paris sognano il bersaglio grosso.

Mondiali Cortina 2021: le 5 piste e i loro segreti

Favoriti

Il supergigante è stata spesso una disciplina in mano all’Austria e anche in questa fase le indicazioni vanno in questa direzione. La classifica di coppa di specialità vede in testa Vincent Kriechmayr, vincitore a Garmisch, e Matthias Mayer, entrambi si candidano alla medaglia d’oro, con gli svizzeri Marco Odermatt e Mauro Caviezel a provare a dare fastidio in assenza dell’infortunato Aamodt Kilde. Tra i norvegesi ci proveranno anche il veterano Jansrud, in stagione però poco convincente, e Sejersted. In casa Germania la migliore carta è Andreas Sander.

Italiani

La compagine azzurra si presenta al via con rinnovate speranze anche in supergigante dopo le prove di Garmisch. Christof Innerhofer è tornato competitivo dopo l’infortunio e ha piazzato quattro risultati nei cinque nelle ultime gare (tra discesa e supergigante) e lo stesso Dominik Paris ha mostrato segnali di crescita in una disciplina meno affine. Innerhofer può puntare al podio, Paris è outsider. A completare l’organico Matteo Marsaglia, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi.

Leggi anche - Mondiali, i segreti delle piste di Cortina