Giovedì 18 Aprile 2024

Ciclismo, la Mitchelton Scott cambia nome, sarà Fundacion Manuela

Importante cambio di sponsor in casa Mitchelton Scott, entra una associazione spagnola senza scopo di lucro: Fundacion Manuela

Le nuove casacche del team

Le nuove casacche del team

Bologna, 12 giugno 2020 - La Michelton Scott, squadra di ciclismo World Tour e sponsor del team Green Edge, cambia nome. Già dal via delle prime gare internazionali ad agosto la squadra avrà una nuova casacca e sarà denominata Fundacion Manuela. La nuova partnership è legata a questa associazione spagnola senza scopo di lucro guidata Francisco Huertas e dalla moglie Maria Angustias Gonzalez.

La nuova avventura sarà presentata ufficialmente ad ottobre, ma ci sono già diversi rumors che parlano di un possibile incarico per Stefano Garzelli, ex vincitore del Giro d'Italia e poi commentatore anche per la Rai. Le prime parole di Huertas: "E' una grande opportunità per noi - ha affermato - Ringraziamo il proprietario del team Gerry Ryan per il lavoro svolto e per aver portato la squadra ai vertici del ciclismo, da parte nostra continueremo a rafforzare questa eredità. Lo scopo di Fundacion Manuela è aiutare a creare un mondo più solidale”.