Mercoledì 24 Aprile 2024

Milano-Sanremo a porte chiuse. Niente pubblico alle transenne

La Classicissima verrà disputata senza pubblico ai lati della strada, vietato assistere al passaggio dei corridori e bolla all'arrivo

Milano-Sanremo a porte chiuse

Milano-Sanremo a porte chiuse

Sanremo, 5 agosto 2020 - Non ci sarà pubblico ai bordi delle strade della Milano-Sanremo che si correrà sabato. L'emergenza Covid-19 ha portato le autorità a vietare assembramenti al passaggio dei ciclisti, che saranno all'interno di una bolla nella zona di arrivo. Niente pubblico dunque e niente foto o autografi: i ciclisti saranno inarrivabili per gli appassionati delle biciclette.

Lo ha affermato il comandante della Polizia Locale Claudio Frattarola: "L'emergenza sanitaria non consentirà agli spettatori di assistere al passaggio dei ciclisti - ha affermato - Potrà essere nei paraggi solo chi è di passaggio in modo casuale, cioè è uscito per fare la spesa o per altri motivi, ma non ci si potrà accalcare alle transenne". Per quanto riguarda l'arrivo, sarà allestita una sorta di bolla a Piazzale Dapporto dove ci saranno i furgoni dei team: i tifosi non potranno avvicinarsi e la zona sarà off limits.