Mercoledì 24 Aprile 2024

Mikaela Shiffrin, morto il padre Jeff. "Incidente in casa"

Dramma per la campionessa americana

Mikaela Shiffrin, il post sul padre Jeff

Mikaela Shiffrin, il post sul padre Jeff

Roma, 3 febbraio 2020 - Dramma per Mikaela Shiffrin, fuoriclasse dello sci alpino femminile e attuale leader di Coppa del Mondo. L'americana annuncia sui social la scomparsa del padre Joe, morto improvvisamente la notte scorsa a 65 anni. Secondo il sito Skiracing.com., Shiffrin, medico anestesista e professore all'università del Colorado, sarebbe stato vittima di un incidente nella sua abitazione di Edwards, Colorado, e sarebbe poi morto dopo il ricovero in un ospedale dell'area di Denver.

Al suo capezzale erano la moglie Eileen e i figlia Mikaela e Taylor, rientrati precipitosamente dall'Europa dove la leader di Coppa del mondo si stava allenando in vista delle prossime gare. "La mia famiglia ha il cuore spezzato oltre la ragione dopo la morte improvvisa del mio adorabile, amorevole, premuroso, paziente, straordinario papà - scrive la 24enne campionessa sui suoi social -. Ci ha insegnato molte lezioni, ma soprattutto questa regola d'oro: sii gentile e pensa prima di agire. Questo è qualcosa che porterò con me per sempre. Era la solida base della nostra famiglia e ci manca terribilmente. Grazie, dal profondo del mio cuore, per aver rispettato la privacy della mia famiglia mentre soffriamo in questo momento inimmaginabile e devastante". La Shiffrin per il momento resterà in Colorado, non si sa ancora se e quando tornerà ad allenarsi e a gareggiare. La Coppa del mondo femminile questo weekend si sposta a Garmisch Partenkirchen, in Germania, dove sono in programma una discesa libera e un Super G. La Shiffrin guida la Coppa del Mondo con 1.225 punti, seconda è l'italiana Federica Brignone a 955. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

“My family is heartbroken beyond comprehension about the unexpected passing of my kindhearted, loving, caring, patient, wonderful father. Our mountains, our ocean, our sunrise, our heart, our soul, our everything. He taught us so many valuable lessons...but above everything else, he taught us the golden rule: be nice, think first. This is something I will carry with me forever. He was the firm foundation of our family and we miss him terribly. Thank you, from the depths of my heart, for respecting my family's privacy as we grieve during this unimaginable and devastating time.”—Courtesy of Mikaela’s Team 💔🙏

Un post condiviso da Mikaela Shiffrin ⛷💨 (@mikaelashiffrin) in data: