Martedì 23 Aprile 2024

Maradona, gli All Blacks gli rendono omaggio. Poi travolgono i Pumas

La nazionale neozelandese di rugby ha msotrato una maglia nera con il nome del campione prima della partita del Tri Nations, conclusa 38-0 per Sam Came e compagni

Sam Cane capitano degli All Blacks rende omaggio a Maradona (Ansa)

Sam Cane capitano degli All Blacks rende omaggio a Maradona (Ansa)

Roma, 28 novembre 2020 - Gli All Blacks, la nazionale neozelandese di rugby, ha reso omaggio a Diego Armando Maradona nella sfida del Tri Nations contro gli argentini Pumas. 

I neri neozelandesi perima della loro Haka, danza tradizionale e rituale che precede ogni incontro dei neozelandesi, hanno mostrato una maglia nera con la scritta Maradona. 

Poi guidati dal nuovo capitano Sam Cane gli All Blacks hanno massacrato i Pumas, incapaci di ripetere la straordinaria impresa di battere i neozelandesi 25 a 15, fatta a Parramatta due settimane fa.

Questa volta in cxampo le cose sono andate, gli neozelandesi hanno dominato chiudendo 38 a 0. La Nuova Zelanda così ritrova la vittoria dopo due sconfitte. Il Tri Nations 2020 verrà quindi deciso nell'ultimo turno, quando Australia e Argentina si affronteranno con in palio una vittoria (con bonus) e tantissimi punti a favore. Al momento la Nuova Zelanda resta la grande favorita.