Vela, Luna Rossa si allena con i nuovi foil

Prada Pirelli Team in acqua per gli ultimi allenamenti prima dell’America’s Cup, dal primo marzo non si potrà più modificare la barca

Luna Rossa e Team New Zealand (foto ufficiale Prada)

Luna Rossa e Team New Zealand (foto ufficiale Prada)

Auckland, 26 febbraio 2021 – Si avvicina il grande momento per Luna Rossa che dal 6 marzo affronterà Team New Zealand, al meglio delle 13 regate, nell’America’s Cup di vela. Il sindacato italiano ha tempo fino al primo di marzo per modificare la barca, da lì in avanti solo le vele potranno essere sostituite. In questi giorni che separano dalla Coppa America Luna Rossa si sta concentrando in allenamento sui foil, determinanti per la velocità e stabilità della barca.

Le ultime uscite di Luna Rossa infatti sono state indirizzate proprio sull’utilizzo di nuovi foil, creati appositamente per l’ultimo atto della competizione. Lunghi allenamenti per Luna Rossa che, come suo solito, ha provato numerose manovre sul campo di regata E in vista della dura sfida con New Zealand. Per Prada Pirelli prove anche di partenza e prime uscite con le nuove vele arrivate da Genova in questi giorni. Nulla verrà lasciato al caso.

Leggi anche - Bruni: "New Zealand come gli All Blacks"