Giovedì 25 Aprile 2024

Vela: Spithill: "Luna Rossa come Oracle 2013, siamo disposti a lottare"

Il timoniere di Luna Rossa ha ricordato l’incredibile rimonta sui New Zealand da 1-8 a 9-8 nel 2013 a San Francisco: ad Auckland si spera di ripetere quel miracolo

Luna Rossa

Luna Rossa

Auckland, 8 marzo 2021 – Tutto pronto ad Auckland per la Coppa America tra Luna Rossa e New Zealand che partirà mercoledì 10 marzo: l’Italia sogna assieme all’equipaggio guidato da James Spithill e Francesco Bruni, timonieri della barca. Spithill ha esperienza da vendere con due Coppa America vinte e una di queste con una rimonta impossibile proprio contro New Zealand. Successe nel 2013 quando Oracle si ritrovò sotto 1-8 prima di vincere 9-8. Il timoniere si aggrappa al precedente glorioso.

“Quello che è successo a San Francisco mi ricorda molto l’attuale avventura – ha affermato al sito ufficiale della Coppa America – All’epoca iniziammo la competizione impreparati nei confronti dei neozelandesi e tutte le previsioni fatte su chi sarebbe stato favorito con certe condizioni di vento vennero disattese. Sotto di 8-1 ci compattammo, tutti eravamo disposti a lottare fino alla fine per migliorare la nostra velocità al cospetto di un avversario che aveva svolto un grande percorso di avvicinamento. Anche stavolta ci proveremo fino in fondo”.

Leggi anche - Venti di sfida, Luna Rossa all'assalto dei kiwi