Giovedì 25 Aprile 2024

Sci, oggi gigante femminile a Kranjska: favorite e orari tv

Brignone, leader di coppa, a caccia della vittoria. Probabile assenza di Shiffrin

Federica Brignone

Federica Brignone

Bologna, 15  febbraio 2020 – Weekend di gare tecniche per la Coppa del mondo di sci alpino femminile che fa  tappa a Kranjska Gora. Originariamente le gare erano state programmate a Maribor, ma la mancanza di neve ha prodotto lo spostamento a Kranjska per un gigante e uno slalom speciale. Federica Brignone andrà a caccia di punti importanti sia in ottica coppa di specialità che coppa generale.

Assente Shiffrin

Come detto, Federica Brignone è in testa alla coppa di specialità di gigante e oggi potrebbe beneficiare dell’assenza di Mikaela Shiffrin, ancora scossa per la prematura morte del padre. Sono 61 i punti di vantaggio dell’azzurra. Poi ci sono gli infortuni che hanno tolto di mezzo Worley e Rebensburg, due regine della disciplina. Le favorite sono dunque italiane con Brignone e Bassino, ma occhio alla potente slovacca Petra Vlhova. Possibili outsider Alice Robinson, Wendy Holdener e Mina Fuerst Holtmann.

Gli orari in tv

Prima manche fissata alle ore 10, seconda alle ore 13. Diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre e in streaming sul sito raiplay.it.