Golf, polemiche in Gb per il torneo a 'luci rosse'

In Inghilterra si parla di un torneo di golf ad agosto con spogliarelliste e magliette bagnate. : Realtà o provocazione?

La locandina del torneo

La locandina del torneo

Bologna, 25 giugno 2019 - Realtà o scherzo? Chi lo sa. In Inghilterra nelle ultime ore è stato pubblicizzato, con tanto di locandina, un torneo di golf a cui parteciperanno spogliarelliste e magliette bagnate, insomma un sexy golf. L'evento è stato chiamato 'Sink the Pink - Big Boy and Bigger Golf Day'.

C'è anche una data, ovvero il 16 agosto, e una zona, cioè l'Essex, ma non il club che lo ospiterà. Resta però il fatto che l'Indipendent ha rivelato come l'evento possa essere caratterizzato da '30 donne molto sexy e nude', una sorta di competizione provocatoria e che, inevitabilmente, ha scatenato le prime reazioni. La più dura è arrivata da Alison Root, direttrice della rivista 'Women & Golf': "E' uno scandalo, una offesa per le donne che praticano questo sport - si legge su Ansa - Lavoriamo duramente per l'uguaglianza e l'inclusione in uno sport che da sempre è considerato esclusivamente maschile e queste iniziative ci portano indietro di un secolo". Insomma, l'impressione è che in qualunque modo la vicenda darà scandalo.