Golf, Europa vs Usa, ecco la sfida con quattro ex numeri uno

Posticipata la Ryder Cup al 2021, Tiger Woods ha organizzato una sfida a porte chiuse per beneficenza con altri tre ex numeri uno del ranking

Rory McIlroy

Rory McIlroy

Roma, 27 agosto 2020 - Non si disputerà nel 2020 la Ryder Cup in Winsconsin, appuntamento rimandato al 2021 per la tradizionale sfida tra Europa e Stati Uniti, ma il 22 settembre ci sarà qualcosa di simile con in campo quattro ex numeri uno del mondo. Tiger Woods ha infatti organizzato un evento a squadre, la Payne's Valley Cup con una sfida tra Usa e Vecchio Continente e quattro big in campo.

Da una parte ci saranno Tyger Woods e Justin Thomas, dall'altra Rory McIlroy e Justin Rose, tutti e quattro ex numeri uno del ranking mondiale. Si giocherà sulla distanza di 18 buche con formula fourballs, foursomes e singoli sul modello Ryder Cup e i giocatori saranno tutti microfonati. Il campo è stato progetto dalla Tiger Woods Design: "E' il primo campo ideato da me - le parole di Tiger - Per me è un onore e siamo contenti del risultato ottenuto. Lavorare con  Johnny Morris e Big Cedar Lodge su questo spettacolare percorso è stato meraviglioso". L'evento sarà a scopo benefico.