Sci, Goggia fa tris in discesa libera: "Non mi aspettavo di vincere"

Condizioni difficili a Crans Montana dopo la nevicata notturna e l'abbassamento della partenza, ma Goggia ha conquistato lo stesso la terza vittoria stagionale in Coppa del Mondo

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Crans Montana, 22 gennaio 2021 - Tre su tre per Sofia Goggia. Terzo successo stagionale in discesa libera per la bergamasca che ha fatto sua anche la libera di Crans Montana, disputata con difficili condizioni di neve a causa di 15 centimetri scesi nella serata di ieri e una partenza ribassata per il forte vento. Nonostante tutto Goggia si è imposta su Ledecka e Johnson allungando nella classifica di coppa di specialità su Corinne Suter.

Leggermente incredula Goggia a fine gara, non si aspettava di vincere: "Non pensavo di poter arrivare alla vittoria - ha ammesso ai canali Fisi - Le condizioni che abbiamo trovato non erano facili e quando ho visto luce verde al traguardo ho pensato che non sarebbe bastato, alla fine durante la mia discesa ho preso vento e le variabili erano tante. La pista è stata accorciata e fare la differenza era difficile, ma sono rimasta tranquilla e durante le prove ho capito bene cosa fare. Domani si ricomincia da capo".

Leggi anche - Sci, Paris terzo sulla Streif, vince Feuz