Giovedì 18 Aprile 2024

Giro d'Italia 2021: Quintana spera in una wild card

L’Arkea Samsic ha fatto richiesta di wild card al Giro, Rcs dovrebbe annunciare gli inviti mercoledì e resta da capire se le scelte ricadranno solo sulle squadre italiane

Nairo Quintana

Nairo Quintana

Milano, 9 febbraio 2021 – Dopo Egan Bernal, un altro colombiano spera di essere al via del Giro d’Italia. Si tratta di Nairo Quintana, vincitore nel 2014, e reduce da una serie di stagioni difficili al Tour de France. L’alfiere della Arkea Samsic si augura che la sua squadra riceva una wild card per la corsa rosa: mercoledì Rcs dovrebbe annunciare gli inviti che molto probabilmente coinvolgeranno diverse squadre italiane ma non è esclusa una apertura verso Arkea.

Sono tre i posti jolly a disposizione dell’organizzazione e se uno di questi coinvolgesse l’Arkea, Quintana sarebbe pronto a tornare al Giro: “Stiamo aspettando la decisione degli organizzatori – le parole di Quintana riportate da Cyclingnews – Il Giro è una corsa che mi è sempre piaciuta, nelle due volte in cui ho partecipato ho fatto un primo e un secondo posto. La trovo una gara favorevole per me”. Ad oggi sono sicuri di partecipare Bernal, Nibali e Pinot, mentre Evenepoel dovrà valutare il suo stato di forma dopo la caduta al Lombardia.

Leggi anche - L'Uci pronta a vietare posizioni aerodinamiche