Giro d'Italia 2021, Dan Martin: “Ho un conto in sospeso”

L'alfiere dell Israel ha ufficializzato la presenza al corsa in rosa. Nel 2014 cadde nella cronometro di apertura a Belfast

Daniel Martin

Daniel Martin

Roma, 1 aprile 2021 – Il Giro d’Italia 2021 si arricchisce della partecipazione di un altro big per la classifica generale. Si tratta di Dan Martin, alfiere della Israel, che ha comunicato ufficialmente la sua partecipazione alla corsa rosa. Martin sarà capitano della squadra dove milita anche Chris Froome, che punta al Tour de France, per provare a essere competitivo in una gara che lo ha sempre visto sfortunato. Nel 2014 infatti Martin cadde nella cronometro iniziale di Belfast e dovette ritirarsi.

“Ho un conto in sospeso con il Giro – ha dichiarato Daniel Martin – Tutti si ricordano cosa successe nel 2014 alla partenza da Belfast, quando arrivai alla corsa rosa in forma ma una caduta a metà cronometro rovinò i miei piani. Successivamente la programmazione si è concentrata su altre corse, ma il Giro resta una delle mie preferite e sono contento di tornarci”. Martin sarà capitano di una squadra tutta costruita in suo supporto e anche il team manager Kjell Carlstrom è convinto possa arrivare un buon risultato: “Crediamo che Dan possa fare ottime cose nei grandi giri e il percorso del Giro dovrebbe adattarsi bene a lui e al suo stile di corsa. Sarà interessante vedere come andrà al cospetto di tanti forti pretendenti”.

Leggi anche - Giro 2021, ci saranno anche Bennett e Bardet