Giovedì 25 Aprile 2024

Federciclismo: ok allenamenti, ma attendiamo chiarimenti del comitato scientifico

I ciclisti sono pronti a ripartire, prima però servono gli ultimi chiarimenti sul protocollo: si attendono i chiarimenti del comitato scientifico

I ciclisti sono pronti ad allenarsi dal 4 maggio

I ciclisti sono pronti ad allenarsi dal 4 maggio

Roma, 1 maggio 2020 - Dal 4 maggio gli sport individuali potranno riprendere ad allenarsi, quindi i ciclisti potranno riprendere la bici e scendere in strada. La Federciclismo si è riunita nel consiglio federale acquisendo le linee guida elaborate dai settore federali per tutte le discipline ciclistiche, integrando quelle della Commissione di Tutela della Salute.

Di fatto, la federazione prende atto della riapertura ma rimane in attesa di ulteriori chiarimenti da parte di Governo e Comitato Scientifico: "Siamo soddisfatti della riapertura, ma rimaniamo in attesa di chiarimenti - ha affermato il presidente Renato Di Rocco, come riporta Ansa - Leggendo il documento si possono individuare elementi che ci possono permettere di organizzare una ripresa delle gare, ed è un dato positivo. Sul sostegno economico alle società resta confermato lo stanziamento di almeno due milioni di euro".