Martedì 23 Aprile 2024

Sci, sabato la discesa di Sochi. Orari tv e favorite

Programma influenzato dal maltempo: unica prova la mattina e poi la gara

Federica Brignone

Federica Brignone

Bologna, 31 gennaio 2020 – Weekend difficile in Russia dove sulla pista Rosa Khutor sono in programma una discesa libera e un supergigante. Il maltempo ha causato la cancellazione di tutte e tre le prove libere di discesa, portando gli organizzatori a cambiare il programma: domani alle 8 una prova con partenza ribassata, gara spostata di un’ora alle 10.30.

Favorite

La discesa libera femminile è una specialità che in stagione non vede una unica dominatrice. La classifica è comandata da Corinne Suter davanti a Mikaela Shiffrin, ma l’americana non parteciperà al weekend. Le principali favorite però dovrebbero essere le austriache con Schmidhfer, Siebenhofer, Venier, Tippler e Ortlieb a caccia di un risultato importante dopo il difficile fine settimana di Bansko. Le principali rivali sono le italiane, Goggia sarà in gara con una protezione alla tibia dopo la caduta in Bulgaria, Delago e Marsaglia hanno già ottenuto risultati di livello in stagione e Federica Brignone cerca conferme nella velocità per proseguire la lotta al secondo posto della generale. Tra le outsider Ledecka, Weidle, Miradoli e Haelen.

Orari in tv

Come detto, il programma è cambiato. Domattina prima e unica prova alle 8 con partenza ribassata, alle 10.30 la partenza della gara, spostata di un’ora rispetto all’orario iniziale delle 9.30. Live su Eurosport 2, canale 211 di Sky e in streaming su Eurosport Player, e in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre e in streaming su Raiplay.it.