Sci, discesa libera di Kvitfjell. Orari tv e favoriti

La Coppa del Mondo maschile riparte dalla Norvegia, opportunità per Kilde

Aleksander Aamodt Kilde

Aleksander Aamodt Kilde

Bologna, 6 marzo 2020 – Riprende domani dalla Norvegia la Coppa del mondo maschile di sci alpino. Mentre le donne riposano, cancellate le prove di Ofterschwang, gli uomini sono di scena in una classica del circuito: la tappa di Kvitfjell. Nel nord, in programma le discipline veloci con una discesa libera sabato e un supergigante domenica. Vediamo i favoriti e gli orari tv della libera.

Favoriti

I padroni di casa norvegesi potrebbero essere i grandi favoriti della contesa, soprattutto Aleksander Aamodt Kilde che è in lotta per la vittoria finale di Coppa del Mondo. Kilde è stato il più veloce nella prima prova e cercherà di fare punti importanti a discapito dei ‘tecnici’ Pinturault e Kristoffersen, con lui è da considerare tra i favoriti, anche per le caratteristiche della neve, il connazionale Kjetil Jansrud. Il leader di Coppa di discesa Beat Feuz sta amministrando il finale di stagione, grazie a qualche buon piazzamento potrà alzare la sfera di cristallo. Occhio anche agli austriaci Mayer e Kriechmayr. In casa Italia occhi su Casse e Marsaglia, con il giovane Prast che si è comportato bene nella prima prova con l’undicesima piazza.

Orari tv

Si parte alle ore 11 di sabato 7 marzo con diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player e Dazn, live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale e in streaming sul sito raiplay.it