Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclismo, Ulissi sarà sottoposto a studio elettrofisiologico dopo il problema cardiaco

Il corridore della Uae spera di risolvere la miocardite emersa nei controlli di routine per l’attività agonistica, domani ulteriore esame

Diego Ulissi

Diego Ulissi

Bologna, 18 gennaio 2021 – Nel pieno della maturità, a 31 anni, la carriera di Diego Ulissi è momentaneamente interrotta per una miocardite emersa durante i controlli di routine a inizio stagione propedeutici all’attività agonistica annuale. Per Ulissi una infiammazione al muscolo cardiaco, una situazione delicata e che dovrà essere controllata da ogni lato prima di consentire al corridore di riprendere l’attività.

A tale scopo è previsto domani un ulteriore esame di approfondimento per Ulissi che si sottoporrà ad uno studio elettrofisiologico per mappare elettricamente il cuore e verificare le aritmie cardiache. Il test sarà effettuato all’Ospedale Riuniti di Ancona dal professor Antonio Dello Russo, lo ha comunicato il Team Uae Emirates. Ulissi, dal canto suo, spera ci sia la possibilità di risolvere il problema e poter tornare in bicicletta visto che in questo momento ha dovuto prendersi una pausa obbligata dagli allenamenti. 

Leggi anche - Ciclismo, Ulissi sette bellezze