Coppa del mondo di sci, gigante del Sestriere. Orari tv e favorite

Brignone e Bassino a caccia del successo

Federica Brignone

Federica Brignone

Sestriere (Torino), 17 gennaio 2020 – Coppa del mondo di sci: con gli uomini impegnati a Wengen, le donne vivranno invece il weekend italiano del Sestriere con uno slalom gigante domani, sabato 18  gennaio, e un parallelo domenica 19 gennaio. Soprattutto tra i pali larghi l’Italia al femminile gioca carte importanti con Federica Brignone e Marta Bassino, e una Goggia in cerca di riscatto su una pista che le piace molto. Ecco favorite e gli orari per seguire l'appuntamento in tv

Sci, Wengen: sfida a 130 km/h. Paris c'è. Orari tv della discesa

Le favorite del gigante 

La Coppa di specialità di gigante vede due italiane nei primi tre posti, comanda Federica Brignone con 275 punti, davanti a Mikaela Shiffrin con 254 e Marta Bassino con 238. L’americana cercherà di guadagnare punti sulle due italiane che però in gigante si sono mostrate altamente competitive. Sicuramente tra le favorite è obbligatorio inserirle tutte e tre. Ma si sa, c’è il mostro Petra Vlhova che cerca continuità anche tra i pali larghi dopo due vittorie consecutive in slalom, mentre tra le outsider si possono inserire Robinson, Holtmann, Holdener, Rebensburg e Gisin. In gara ci sarà anche Sofia Goggia.

Il gigante in tv: gli orari

Prima manche sabato 18 gennaio alle ore 11, seconda fissata per le 14.05. Diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre, in streaming sul sito Raiplay.

Il parallelo in tv 

La qualificazione dello slalom parallelo è in programma domenica 19 gennaio dalle 9.15. La gara scatta alle 11.45. Dirette tv su Rai Sport, canale 57 del digitale, e a pagamento su Europort. 

In cima alla lista delle favorite ancora Federica Brignone, con Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin. Tra le italiane c'è Marta Bassino, e Sofia Goggia. Gli altri nomi: VIktoria Rebensburg, Katharina Liensberger, Meta Hrovata, Alice Robinson e Wendy Holdener.