Sci, Coppa del mondo: solo due azzurre ad Are, Peterlini e Curtoni

Weekend di slalom speciale ad Are in Svezia per l’ultima tappa di Coppa del Mondo: per l’Italia in gara due sole atlete, sono Peterlini e Curtoni

Martina Peterlini

Martina Peterlini

Bologna, 9 marzo 2021 – Si avvicina la conclusione della stagione di Coppa del Mondo di sci. In programma l’ultima tappa prima delle finali di Lenzerheide, con i maschi impegnati in Slovenia a Kranjska Gora, le donne in Svezia a Are. In casa Italia si assottiglia la compagine femminile che parteciperà ai due slalom svedesi di venerdì (13.30 prima manche, 16.30 la seconda) e sabato (10.30 e 13.45), infatti sono solo due le iscritte: si tratta di Martina Peterlini e Irene Curtoni.

Diverse le situazioni delle due sciatrici, da un lato Irene Curtoni è praticamente certa della qualificazione alle finali di Lenzerheide con la tredicesima piazza nella graduatoria di specialità, mentre Martina Peterlini è al momento qualificata con la ventiduesima posizione ma dovrà ad Are guadagnare altri punti per evitare brutte sorprese. Peterlini è comunque in buono stato di forma dopo il settimo posto di Jasna. Ad Are, però, l’Italia non ha mai conquistato podi in slalom speciale fra i sedici totali.

Leggi anche - Bassino vince la coppa di gigante: "Sono orgogliosa"