Martedì 16 Aprile 2024

Ciclismo, l’Ag2r punta Alaphilippe. Lavenu: “Siamo attenti”

Il campione del mondo in scadenza nel 2021 con la Deceuninck, lo cerca l’Ag2r per il ruolo di leader al Tour de France 2021

Julian Alaphilippe

Julian Alaphilippe.

Roma, 21 dicembre 2020 – Il ciclomercato non dorme mai, anzi si preannuncia scoppiettante per il 2022. L’Ag2r, con l’aiuto dello sponsor Citroen, punta a rafforzare la propria compagine anche per il 2022, dopo che per la prossima stagione ha ingaggiato Jungels e Van Avermaet, pur avendo perso Romain Bardet che vestirà la maglia del Team DSM. Per le corse di un giorno la squadra è sicuramente attrezzata, ma per le grandi corse a tappe manca uno scalatore francese soprattutto in ottica Tour.

Ed è qui che potrebbe nascere il grande colpo di mercato, perché l’Ag2r sarebbe sulle tracce del miglior corridore francese su piazza: Julien Alaphilippe. Il campione del mondo va in scadenza con la Deceuninck nel 2021 e, come riporta Cyclingnews, se ci sarà la separazione l’Ag2r si tufferà sull’operazione. ‘Siamo attenti e vigili’, ha affermato il team manager Vincent Lavenu: l’intenzione è arrivare al Tour 2022 con Alaphilippe capitano anche per la classifica generale.

Leggi anche - Ciclocross, Van der Poel batte Van Aert