Ciclocross, Aru punta al Mondiale, il ct: “E’ una possibilità”

Il commissario tecnico della nazionale di ciclocross ha aperto alla convocazione di Fabio Aru per Ostenda, ma la decisione verrà presa con la Qhubeka Assos

Fabio Aru

Fabio Aru

Bologna, 7 gennaio 2021 – Il 2021 di Fabio Aru è ripartito dal vecchio amore, cioè il ciclocross. Lo scalatore sardo ha preso parte al Giro d’Italia ottenendo discreti piazzamenti e risultando competitivo con i migliori interpreti italiani. E ora c’è il mondiale a fine gennaio di Ostenda, con il commissario tecnico Fausto Scotti che pensa alla convocazione del sardo.

Aru ha corso bene

Positivo il Giro d’Italia di Aru che è tornato a divertirsi, in un percorso iniziato a ottobre come confermato dal ct Scotti: “Aru mi ha contattato ad ottobre, voleva ripartire da ciò che lo faceva stare bene – ha affermato a Tuttobiciweb – Il suo divertimento è aumentato strada facendo e mi ha chiesto di poter partecipare a qualche gara. Si sta divertendo ed è questo che mi importa, ma soprattutto sta correndo bene”.

Ipotesi Mondiale

 

Ma lo sguardo di Fabio Aru è rivolto non solo a tornare sui suoi livelli su strada e nelle corse a tappe, ma anche al mondiale di ciclocross di fine gennaio. Il commissario tecnico Scotti lascia la porta aperta: “Fabio sta andando bene e oggi non posso né escluderlo né confermarlo per i mondiali – ha ammesso – Dobbiamo vedere come andranno i campionati italiani ma in generale non possiamo decidere da soli. Verificheremo i programmi della sua squadra e valuteremo, per il momento è importante che si stia divertendo. In salita sta andando bene e a guardarlo sembra che non abbia mai smesso con il cross”.

Leggi anche - Aru, vicina la chiamata al Mondiale di ciclocross