Giovedì 25 Aprile 2024

Ciclismo, crisi economica: il Team Ccc a rischio chiusura

Il team polacco rischia la chiusura dell'attività: il main sponsor vive la crisi dovuta al coronavirus e pensa al taglio dell'attività sportiva

Greg Van Avermaet

Greg Van Avermaet

Bologna, 25 aprile 2020 - Il futuro nel ciclismo della formazione World Tour del Team CCC sarebbe a forte rischio. La squadra è sponsorizzata dall'azienda di calzature da cui prende il nome, ma il lockdown dovuto al coronavirus avrebbe causato il crollo delle entrate della CCC, a tal punto da valutare un enorme taglio dei costi partendo proprio dalla squadra ciclistica.

Secondo fonti polacche, in particolare l'agenzia PAP, ripresa da Het Laatste Nieuws, i corridori e lo staff si sarebbero già tagliati lo stipendio fino all'80% e alcuni membri della squadra sarebbero già stati fermati fino a che l'attività non riprenderà, ma non sarebbe stato sufficiente. La società è anche quotata in borsa e le azioni sono crollate, da qui il rischio di una chiusura dei finanziamenti per le squadra maschile e femminile. Tra i corridori della squadra ci sono Greg Van Avermaet e l'azzurro Matteo Trentin.