Ciclismo, la Ineos a caccia di Bennett: duello con la Bora

Il velocista irlandese lascerà la Deceuninck Quick Step, sulle sue tracce la Bora ma c’è il forte inserimento della Ineos

Sam Bennett

Sam Bennett

Roma, 2 giugno 2021 – E’ duello sul mercato tra Ineos Grenadiers e Bora Hansgrohe per uno dei velocisti più forti al mondo. Sam Bennett lascerà la Deceuninck Quick Step a fine stagione e due squadre lo hanno cercato con insistenza, sembrava favorita la Bora, sua ex formazione, ma nelle ultime ore si sarebbe inserita la Ineos Grenadiers, sguarnita nel ruolo di velocista per le volate di gruppo.

Duello Bora-Ineos

Si prospetta una mezza rivoluzione sugli sprinter in Bora Hansgrohe. Dovrebbero lasciare il team sia Pascal Ackermann che soprattutto Peter Sagan, cercato proprio dalla Quickstep di Bennett, a sua volta pronto a cambiare casacca per il 2022. Sulle sue tracce la Bora, dove Bennett ha già militato, ma anche la Ineos, a caccia di un velocista dopo la parentesi Viviani fino al 2017. Secondo Het Nieuwsblad la favorita Bora ora rischia di essere scavalcata dalla Ineos, fresca vincitrice del Giro d’Italia con Egan Bernal.

Leggi anche: Tour de France 2021, ci sarà anche Yates