Mercoledì 24 Aprile 2024

Ciclismo, Cassani: "Il Tour de France ha voglia di Italia, l'Emilia Romagna ci proverà"

Il commissario tecnico della nazionale al lavoro, assieme al presidente Bonaccini, per portare il Tour de France in Emilia Romagna

Davide Cassani

Davide Cassani

Rimini, 25 luglio 2020 - L'Emilia Romagna fa sul serio e vuole portare il Tour de France in Italia. Incontro qualche giorno fa tra il direttore della Grand Boucle Prudhomme, il presidente della regione Bonaccini e il commissario della nazionale Davide Cassani. Proprio il ct, e presidente dell'Apt regionale, è tornato su questa straordinaria idea a margine di una conferenza stampa tenutasi oggi a Rimini.

"Il Tour ha voglia di partire dall'Italia, che è una culla del ciclismo - le parole di Cassani, come si legge su Ansa - Nessuno per adesso è mai riuscito a fare partire la Grand Boucle dall'italia e qualche giorno fa abbiamo avuto questo importante colloquio, il presidente Bonaccini ci sta lavorando. Quante possibilità ci sono? Non possiamo ancora dirlo, ma sarebbe per la regione un evento importante e di risonanza mondiale. Io cerco solo di dare il mio contributo".